Andrea Bonacchi è medico, dottore di ricerca in “Medicina Clinica e Sperimentale”, specialista in psicoterapia e in psicologia clinica.
Svolge attività di ricerca nel campo della psicologia clinica, della psicoterapia, della psicologia del benessere, della psicosomatica e della psicooncologia. È autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche ed ha ricevuto premi sia nazionali che internazionali per l’attività di ricerca. Ha insegnato presso l’Università di Firenze come docente a contratto di Psicologia Clinica.
È il fondatore e il promotore del Centro Studi e Ricerca Synthesis.
Si dedica ad attività divulgativa e formativa su tematiche di cura del disagio e di promozione del benessere psicologico e sociale.
Pratica e insegna meditazione e cura il progetto “Sul sentiero dell’Armonia“.
Svolge a Firenze, dove abita, attività clinica libero professionale come medico, psicologo clinico e psicoterapeuta.
Svolge attività di volontariato presso l’Associazione Sul Sentiero APS, nella quale attualmente riveste il ruolo di presidente.
Opera nell’ambito della Psicosintesi; è formatore dell’Istituto di Psicosintesi nel quale in passato ha rivestito il ruolo di Direttore del Centro di Firenze; collabora con la Fondazione Verso allo sviluppo di idee, pratiche e progetti per di Psicosintesi.
Visualizza il Curriculum Vitae completo: Andrea Bonacchi_CURRICULUM VITAE 2025.3
Articoli divulgativi, riflessioni, esercizi per la crescita e maturazione psicologica, meditazioni e aggiornamenti sull’attività di ricerca sono disponibili anche alla pagina Facebook “dott. Andrea Bonacchi”.
Per contatti :
- tel: 3487522690 (al telefono la mattina tra le 8,00 e le 9,00 e con messaggi su WhatsApp)

