IL TEATRO INTERIORE: attiva il tuo Regista Interiore e osserva le tue subpersonalità

Pratica per coltivare benessere e armonia

Questo esercizio utilizza il linguaggio simbolico e spaziale per rendere visibile la dinamica tra il Regista Interiore e le subpersonalità. Attraverso la costruzione di un piccolo teatro, diventa possibile osservare come le diverse parti di noi occupano la scena della nostra vita e sperimentare nuove configurazioni più armoniose. L’obiettivo dell’esercizio è quindi prendere consapevolezza di quali subpersonalità sono maggiormente in primo piano, quali restano sullo sfondo e come sarebbe per noi una distribuzione più equilibrata e funzionale delle parti interiori. Leggi tutto “IL TEATRO INTERIORE: attiva il tuo Regista Interiore e osserva le tue subpersonalità”

Sul Sentiero dell’armonia: uno stile di pratica meditativa

di Andrea Bonacchi

Desidero offrire in questo breve articolo, che si sviluppa attraverso alcune domande e relative risposte, una sintetica presentazione al metodo di meditazione che da anni utilizzo con singole persone e nei gruppi per promuovere il benessere e l’armonia della vita individuale e di relazione; ho denominato questo metodo: “Sul Sentiero dell’Armonia”. Leggi tutto “Sul Sentiero dell’armonia: uno stile di pratica meditativa”